Air Berlin. Piloti in rivolta, saltano i voli

Air Berlin Sicilia Mondo

Air Berlin. Piloti in rivolta, saltano i voli

Sono saltati diversi importanti collegamenti interni, come quelli da e per Berlino, Dusseldorf, Amburgo, oltre a Monaco, Palma di Maiorca, Zurigo, Stoccolma e Vienna. Lo scrive il giornale tedesco Bild, secondo cui la categoria ha deciso di incrociare le braccia perché le trattative sul passaggio di circa 1.200 dipendenti all'eventuale compratore della compagnia insolvente sarebbero state interrotte.

L'astensione, che ha riguardato un settimo del totale dei voli della compagnia, è stata definita da un pilota "un puro atto di disperazione, ne va della nostra sopravvivenza", riferisce ancora il tabloid. La compagnia, sul proprio sito, si scusa e invita i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a informarsi se sono previsti cambiamenti al proprio piano di volo. Particolarmente colpiti dallo sciopero sono gli scali di Berlino e Duesseldorf.

Ma il commento più drastico è arrivato da Frank Kebekus, che tiene in mano il delicatissimo filo delle trattative tra la compagnia aerea e i nuovi acquirenti. Il tempo della contrattazione, infatti, si sta per esaurire e il nervosismo non è mai stato così alto. Questo venerdì scade il termine per le manifestazioni di interesse verso il vettore e la decisione a riguardo dovrebbe essere presa entro una settimana.

Latest News